Reading Time: 1 minutes

Benessere esclusivo nelle Crete Senesi

Nell’incantevole cornice delle crete senesi vi aspettano le Terme di San Giovanni Rapolano, un luogo di benessere e pace a Rapolano Terme.

Le acque minerali delle piscine di San Giovanni Terme sgorgano naturalmente dalla sorgente alla temperatura di 39°C. Gli elementi naturali che le compongono sono lo zolfo, che ne caratterizza l’odore, e il bicarbonato di calcio. I due elementi, uniti alla temperatura elevata delle acque, conferiscono a queste ultime proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle e degli apparati motori e respiratori.

Oltre alla sensazione di rilassamento e di benessere generalizzato che un bagno in queste acque dona, questo migliora l’aspetto della cute e ne combatte affezioni dermatologiche (psoriasi, dermatiti, eczemi). Le acque termali di San Giovanni Terme permettono inoltre un’attenuazione della rigidità muscolare e conferiscono maggiore elasticità ai tessuti; l’inalazione dei vapori spontanei è disinfettante per le vie aeree, con un netto miglioramento della respirazione.

Il vasto parco del comprensorio termale, immerso nell’incomparabile cornice delle Crete Senesi, accoglie gli ospiti con un’atmosfera unica e permette di godere di un’esclusiva comodità. Sdraio, lettini, ombrelloni e tavolini sono a vostra disposizione per impreziosire gli attimi di relax mentre osservate i morbidi tramonti sulle colline. Non solo: le Terme di San Giovanni offrono un “privè” pieno di poesia. Una collinetta separata, allestita con alcuni gazebo predisposti con ogni comfort e un paesaggio mozzafiato.

San Giovanni Terme Rapolano, durante i weekend, assicura l’incanto di bagni al chiaro di luna accompagnati da differenti cene nei sapori e nelle atmosfere. Ogni venerdì, serate a tema, Bagni a Lume di Candela dalle 19 fino all’una di notte circondati da un’atmosfera magica.