Reading Time: 2 minutes

Hotel Spa & Golf Resort in Toscana

Un resort di lusso immerso nella Toscana più autentica le Terme di Saturnia – Hotel Spa & Golf Resort sono una destinazione da non perdere. Tutto l’anno.

Furono i romani a coniare l’acronimo SPA (Salus Per Aquam) e a trasformare le terme in luoghi di salute, ma anche di piacere e di incontri, di vita sociale, amorosa e politica. Le Terme di Saturnia in ogni caso hanno attraversato i secoli grazie alla preziosa fonte termale, ricca di sostanze uniche e benefiche che ha continuato indisturbata a sgorgare dal cuore della terra.

Da 3000 anni, ininterrottamente, l’acqua termale di Saturnia sgorga infatti all’interno di un cratere naturale alla temperatura costante di 37 °C. Il continuo ricambio permette all’acqua di mantenere intatte le sue caratteristiche chimico-fisiche, gli effetti biologici e terapeutici, le condizioni igienico-sanitarie, senza bisogno di alcuna manipolazione esterna.

A Terme di Saturnia SPA & Golf Resort tutto è pensato per creare una sensazione di benessere diffuso; le componenti architettoniche, gli arredi e i colori si fondono tra loro, favorendo un’atmosfera di piacere multisensoriale totale. Questa ricerca dell’armonia ha ispirato gli architetti dello Studio Parisotto & Formenton che hanno elaborato un elegante restyling del percorso che divide la Reception dalla zona dedicata alle terapie e ai trattamenti.

Con le sue piscine termali, all’aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari di acqua fredda e calda, il Parco piscine delle Terme di Saturnia è sicuramente uno dei più grandi della Toscana e si presenta come un’oasi di vero relax.

Ricavato da un’antica costruzione in travertino, l’elegante albergo fa parte delle più prestigiose catene alberghiere del mondo e abbraccia una delle piscine termali ricca di suggestioni, date dalla nebbiolina che in certi momenti si leva dalla superficie dell’acqua, quasi a evocare i riti ancestrali della balneazione sacra e del lavacro.