Reading Time: 2 minutes
Le tendenze moda autunno inverno 2012-2013 lasciano campo libero a tutti i gusti. La linea comune è sentirsi bene e a proprio agio.

Sulle passerelle di tutto il mondo, le fogge esibite vengono incontro a tutti gli stili di vita e a tutte le personalità.

Spesso gli stilisti danno una sbirciatina agli anni passati per prendere ispirazione. Anche quest’anno troviamo le stampe geometriche anni ’60 a decorare vistosi completi giacca e pantalone, perfetti per il tempo libero.

Le pellicce torneranno a scaldarci non solo in avvolgenti cappotti, ma anche in cappelli, giacche e borse: lussuose e chic, a pelo lungo o a pelo corto, purché siano colorate.

La maglieria offre una vastissima gamma di tipologie di capi, maglioni di tutte le lunghezze e di tutti i colori, lavorati con le trecce o senza: ne troveremo sia come abiti che in sostituzione alla giacca.

Oversize o minimalismo? Perché non entrambi?! Ampie maniche, cappotti lunghissimi fino ai piedi saranno a contrasto con i pantaloni ultra slim, da abbinare a comodi, ma assolutamente glamour mocassini bassi.

Tendenze Moda Autunno Inverno 2012–2013

Molto in voga, tra le tendenze autunno inverno 2012-2013, è il morbidissimo velluto. Ogni tanto scompare e poi ritorna, ma il bello della moda è proprio questo. Elegante e raffinato, su abiti e completi, crea un gioco di luci cangiante che solo la trama del velluto riesce a fare, rievocando atmosfere d’epoca.

Eleganti e sofisticati i favolosi peplum dress o abiti a tulipano si stringono in vita per poi sbocciare sui fianchi in una piccola corolla.

I cappelli, per tutte le teste, sono fuori misura in pelliccia o classici e mascolini fedora, cloche dal gusto retrò e cappelli da cowboy in stile country. In più quest’inverno non potranno assolutamente mancare nel nostro look i guanti di ogni materiale, lunghezza e design.

Ci aspetta una stagione decisamente ricca di stile.