Reading Time: 1 minutes

Eccellenze del gusto e del Food Lifestyle

Anche quest’anno arriva a Marzo alla Stazione Leopolda di Firenze Pitti Immagine Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle.

Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies. Taste Tour, il viaggio alla scoperta e all’assaggio dei prodotti di oltre 390 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e di eccellenza provenienti da tutta Italia. Anche a questa edizione il percorso si presenta arricchito con l’area allo spazio Alcatraz.

Al Piazzale Gae Aulenti, Taste Shop è lo spazio della spesa consapevole, il negozio dove acquistare i prodotti esposti e approfonditi durante il percorso di degustazione.

Oltre agli appuntamenti alla Leopolda, Pitti Taste è anche il ricco programma di eventi del gusto che coinvolge la città per tutta la settimana del salone. Fuori Di Taste a ogni stagione riesce ad animare Firenze e i suoi luoghi più famosi e curiosi con cene, degustazioni a tema, installazioni, spettacoli e performance, talk e nuovi modi conviviali di interpretare il food: un programma fitto di appuntamenti che registrano un successo e una partecipazione crescenti, e che ogni anno riserva belle sorprese.

Questi alcuni dei luoghi in città coinvolti da questa edizione di FuoriDiTaste: Riccardo Barthel, De’ Frescobaldi Ristorante & Wine Bar, Four Seasons Hotel, Il Borro Tuscan Bistro, La Bottega del Buon Caffè, La Ménagère, Hotel Villa Cora, Ristorante La Buona Novella, In Fabbrica, Il Santo Bevitore, Locale Firenze, Obicà Mozzarella Bar, Olivia, Ora d’aria, Truffle Restaurant Savini Tartufi, Buonerìa, Simbiosi Organic, Calistro, Badalì Osteria… e tanti altri!