Reading Time: 1 minutes

Calzature per affrontare tutte le situazioni

Tempo di tornare con i piedi per terra. Abbandonate le calzature estive, l’autunno ci attende con una collezione invidiabile di calzature per affrontare tutti i contesti urbani e non solo. E come al solito ce n’è per tutti i gusti e tutte le forme.

Si tratta infatti di trovare la scarpa giusta e il contesto adatto. Per esempio, per un sabato sera in stile disco fever da passare in una metropoli, possiamo optare per lo stivale stile biker di Lanvin dorato e con suola in carrarmato. Indubbiamente una scelta che stupirà molti, ma vi renderà sicuramente i re della pista da ballo, e in versione decisamente rock. Se l’obiettivo invece è una piacevole domenica di shopping presso The Mall, allora potete scegliere un modello casual come le sneaker slip on di Lanvin. Un classico senza dubbio della maison, in pelle di capretto con esclusiva decorazione animalier o ricamate con fiori dorati, ma dotati delle comode bande laterali elasticizzate nere e la suola in gomma bianca a contrasto.

Altra storia invece le sneaker Gucci, ideali per chi vuole dare un tocco diverso al proprio everyday style, per l’ufficio ma non solo. Sono comodissime e glamour le sneaker alte in tessuto con doppio logo GG Supreme en dettaglio in pelle imbottita, suola in gomma e prodotte con materiale a ridotto impatto ambientale.

Alberta Ferretti propone calzature per la donna sicura di sé che ama la città ma anche la campagna francese. E allora fate posto allo stivaletto in pelle nera con applicazioni a contrasto punta tonda, interno in pelle, suola di cuoio e tacco squadrato. Anche la variante con tacco basso e alto fino al ginocchio è la valida alternativa per chi non rinuncia mai alla femminilità, anche in una gita improvvisata a cavallo.