Reading Time: 1 minutes

Vieni a scoprire le collezioni a The Mall

Scarpe lussuose, dal design ricercato ed esclusivo, lavorazioni preziose e dettagli ricchissimi. Sono questi gli elementi che compongono lo stile delle calzature Jimmy Choo. Per una donna che vuole essere femminile e glamour.

Fondata a Londra nel 1996, Jimmy Choo è un brand iconico di moda di lusso che si distingue per un fortissimo senso del glamour e un sontuoso senso dello stile. Nato a George Town, in Malesia, da una famiglia di calzolai, Jimmy Choo crea il suo primo modello di calzatura a soli undici anni. Dopo la laurea al Cordwainers Technical College, Il designer apre il suo laboratorio nel 1986 ad Hackney a Londra, dove inizia a creare calzature su ordinazione realizzate totalmente a mano.

Vero e proprio marchio-icona, Jimmy Choo è stato pioniere nell’arte del vestire le celebrità fin dall’anno della sua fondazione. Jimmy Choo è stato il primo a portare le sue borse e scarpe a Hollywood, dove i red carpet sono stati la passerella ideale per il marchio. Jimmy Choo rende iperfemminili e sensuali tutte le attrici e star internazionali, e la comparsa in Sex and the city, indossate da Carrie Bradshaw, consacra definitivamente le sue calzature come veri e propri must have.

Oggi il brand Jimmy Choo, sotto la direzione creativa di Sandra Choi, include collezioni complete di scarpe, borse, piccola pelletteria, occhiali da sole e da vista, profumi da donna e scarpe e accessori da uomo.

Le calzature di Jimmy Choo per l’Autunno/Inverno 2017 riservano prestigiose sorprese tra cuissardes, tronchetti in nuance metalliche, anfibi, sneakers con pompon in pelliccia e pumps in velluto. Anche gli accessori compongono questa collezione: nuove clutch e tracolle in perfetto stile Jimmy Choo.