Reading Time: 2 minutes

Orologi meravigliosi

La Svizzera come luogo di sperimentazione, di visione creativa, di innovazione tecnologica. Uno scenario suggestivo in cui le creazioni Chopard prendono vita, orologi preziosi in grado di segnare lo scorrere del tempo con stile e eleganza.

Il design esclusivo delle creazioni Chopard sono il simbolo di una ricerca che non ha mai fine. Già nel XIX secolo le qualità come precisione e affidabilità erano caratteristiche molto ricercate negli orologi. Con cronometri e orologi da tasca esclusivi, Louis-Ulysse Chopard ambiva a soddisfare e persino a superare queste aspettative. Quella stessa ricerca è rimasta intatta e ancora oggi ci sorprende con orologi iconici che sono entrati a far parte della storia della orologeria mondiale.

La linea di orologi L.U.C., sono un omaggio al fondatore e incarnano il più elevato standard dell’orologeria svizzera, essendo interamente fabbricati nei nostri laboratori a Fleurier.

Il design di Happy Diamonds con i suoi diamanti danzanti è divenuto un’icona mondiale per le donne moderne e audaci. La collezione La Strada è un omaggio di Chopard al mitico film di Federico Fellini, l’orologio La Strada in oro giallo 18 carati trasmette spontaneamente tutta la sua sensualità. Con le sue linee leggermente bombate, esaltate da un bracciale in oro giallo dal fascino voluttuoso e da un quadrante argentato, questo orologio offre in ogni istante tutta la generosità del cinema italiano.

Le loro curve raffinate rimandano alla bellezza eterna delle dive italiane degli anni ’50, mentre le linee iconiche ricordano i sanpietrini di Roma. Imperiale è la più femminile delle collezioni di orologi Chopard. Si distingue per le sue linee incisive e seduce grazie ai raffinati dettagli: quadrante finemente lavorato, lancette a punta di freccia e pietre preziose ad arricchire il profilo. L’orologio Imperiale in acciaio inossidabile si distingue per il design raffinato. Fissata su un bracciale in acciaio inossidabile, la cassa accoglie un quadrante argenté con lancette leggermente ricurve ispirate all’epoca imperiale e pregiati numeri romani che regolano il tempo, mentre la nobile brillantezza del cabochon