Reading Time: 1 minutes

Uno stile in leggerezza

“Continuo a fare sogni. Ognuno di noi ha bisogno di sognare. Dobbiamo continuare a sognare. ”
Roberto Cavalli

La moda di Roberto Cavalli è da sempre sinonimo di spensieratezza, originalità e ottimismo. Uno stile che incarna il glamour e il successo, grazie al lusso e alla bellezza delle sue creazioni. Il suo mondo è anticonformista e libero, sensuale e sempre seducente.

Roberto Cavalli è un artista del made in italy che concepisce la moda come un’esperienza totale, un approccio estetico alla vita e alla bellezza. Le sue creazioni non sono solo collezioni da indossare, ma un modo per esprimere la propria personalità e la propria gioia di vivere. Il sogno di Roberto Cavalli è un sogno leggero che regala continue emozioni. Nel mondo della moda dal 1970, Roberto Cavalli propone da sempre uno stile rivoluzionario ma anche imprevedibile. La sua moda si evolve senza sosta in una continua esplorazione di nuove soluzioni tecniche e artistiche visioni. Lo stilista è stato tra i primi ad inserire la stampa animalier (vera e propria cifra del suo stile) così come il jeans stretch realizzato grazie all’inserimento del filo di Lycra nel denim.

Innovazioni tecnologiche e creazioni da red carpet di grande effetto, in grado di esaltare la femminilità e il glamour di ogni donna.

L’immaginario di Roberto Cavalli si compone di tradizione artigianale e continua sperimentazione. Il designer è famoso per le sue stampe, che trasmettono il suo amore per la natura, la fauna, i disegni geometrici e i pattern grafici. Le sue collezioni sono prima di tutto delle opere d’arte amate e desiderate dalle donne di tutto il mondo. Madonna, Sharon Stone, Drew Barrymore, Demi Moore, Catherine Zeta-Jones, Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow, Beyoncè Knowles, Charlize Theron, Victoria Beckham e Kate Hudson sono solo alcune delle ambasciatrici dell’universo sfaccettato di Cavalli.