Reading Time: 1 minutes

L’incantevole Maremma a Castiglione della Pescaia

L’Hotel & Resort Riva del Sole è una vera e propria oasi del turismo sostenibile, la struttura  di Castiglione della Pescaia è da sempre meta privilegiata per famiglie, sportivi, amanti della natura e del benessere.

È tutto pronto a Riva del Sole per la nuova stagione, che partirà il prossimo 15 aprile con  diverse novità per rendere ancora più piacevole il soggiorno dei propri ospiti. Quest’anno lo storico Hotel di origine svedese si presenta, infatti, ancora più confortevole grazie alla realizzazione di due nuove Junior Suite, ideali per una vacanza con la famiglia. Gli spazi eleganti ed accoglienti, curati nei minimi dettagli e un’atmosfera unica, permetteranno di godersi appieno i momenti di relax. Con lo stesso obiettivo sono state, inoltre, create 36 nuove camere Doppie Classic NEW comunicanti, pensate per chi viaggia con i figli, ma non vuole rinunciare alla propria privacy.
Le camere, dotate di ogni comfort, dispongono di ampi balconi dai quali respirare i profumi della vasta pineta che circonda l’hotel e si aggiungono a quelle di categoria Superior, le Riva’s Room, le Riva’s Room Plus e la Coral Suite.

Riva del Sole è un perfetto punto di partenza per chi voglia andare alla scoperta della Maremma, indicata tra le 40 destinazioni di viaggio top indicate dal quotidiano britannico The Guardian.  Da castiglione della Pescaia sono tanti gli itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in bicicletta per  piacevoli passeggiate alla scoperta di Castelli (come quello di Colonna), Torri (quella di Cala Galera)  e aree archeologiche  (Vetulonia).
Gli amanti della natura, avranno invece la possibilità di accedere alla Riserva Naturale di Diaccia Botrona, alla Pineta del Tombolo, alle Bandite di Scarlino e al Santuario dei Cetacei, un’area marina protetta europea ricchissima di specie ad alto rischio estinzione.