Reading Time: 1 minutes

Castello di Spaltenna

Un esclusivo resort nel cuore del chianti ospita il Ristorante il Pievano nella cornice affascinante del Castello di Spaltenna.

L’inconfondibile taverna dai soffitti a volta in pietra e la terrazza affacciata sui vitigni del sangiovese del Castello di Spaltenna, sono lo sfondo per una cena con uno splendido panorama sulla Toscana e le sue terre.

Qui potrete ordinare piatti “light” a base di ingredienti freschi e sempre di prima qualità, ispirati alla stessa filosofia del Pievano: una cucina tipica locale in chiave contemporanea.

Anche qui potrete accompagnare ogni portata con uno dei 500 vini che compongono la Carta del Pievano, dove troverete le etichette della casa, un’infinità di Chianti e tanti vini italiani e internazionali.

Il vino è l’espressione più alta della toscanità del Castello di Spaltenna in Chianti. Ogni anno le uve cresciute nei vitigni delle colline intorno all’hotel e in altre tenute della Toscana, vengono raccolte e lavorate per produrre sei esclusive etichette. Il bianco, il rosso e il rosato possono essere acquistati allo Shop di casa, degustati su prenotazione nella Cantina o ordinati al Ristorante Il Pievano.