Reading Time: 2 minutes

Una indimenticabile food experience all’Argentario

Situato in un luogo unico al mondo, Il Pellicano, è un elegante hotel a 5 stelle e un ristorante esclusivo sospeso tra cielo e mare sulla costa Toscana dell’Argentario. Costituito da ville e da un corpo centrale e affacciato sulle incontaminate acque del Mar Tirreno, l’hotel è parte integrante di una scenografia da sogno.

Con una storia che affonda le radici nel sogno, Il Pellicano apre le porte nel 1965 in ricordo del Pelican Point in California dove era nato l’amore tra i due fondatori del resort. In principio, un club per pochi selezionati ospiti (Charlie Chaplin, Henry Fonda, Gianni Agnelli, Slim Aarons) ma che nel tempo è diventato un punto di riferimento esclusivo e glamour sul promontorio dell’Argentario.

Il Pellicano è uno degli alberghi fuori dal comune della collezione internazionale di hotel indipendenti, di lusso, The Leading Hotels of the World. Sei cottages immersi nel verde compongono IL Pellicano, un insieme di ville affacciate sul mare, dove godere di splendidi momenti di relax grazie anche alla presenza all’interno della struttura del ristorante stellato IL PELLICANO, premiato con 1 stella Michelin e 3 Forchette del Gambero Rosso

L’atmosfera raffinata, esaltata dalla spettacolare vista sul mare e sul promontorio dell’Argentario de il ristorante Il Pellicano, fanno da cornice alla raffinata cucina dello chef SEBASTIANO LOMBARDI. Il menu del ristorante cambia continuamente in base al pescato e alla stagionalità delle materie prime, offerte da produttori locali rigorosamente selezionati. Tra i punti di forza anche la ricchissima carta dei dessert, che agli amanti del cioccolato riserva ogni sera un carrello di prelibatezze toscane.
Completano la perfetta food experience, il Ristorante PELLIGRILL, situato sull’ampia terrazza dell’hotel e affacciato sulla piscina che propone specialità toscane alla griglia e una grande varietà di pesci, carni e insalate, Il PELLICANO BAR il piano bar vicino alla lobby e ALL’APERTO Bar, situato vicino alla piscina, perfetto per un aperitivo o un drink.

Lo chef toscano Enrico Bartolino (2 stelle Michelin) è tornato nella sua regione gestendo la parte F&B di un altro albergo di questo tratto di costa: il paradisiaco resort Toscano L’Andana. Dalla trattoria di famiglia, Bartolini, vero enfant prodige, educa e perfeziona il suo talento e la sua tecnica presso i più importanti ristoranti d’Europa e d’Italia con un approccio innovatore, pur nel rispetto indiscusso della tradizione. L’eleganza è il tratto distintivo di una food experience tutta da scoprire.