Reading Time: 2 minutes

Tutta la bellezza della Garfagnana

A 420 metri di altitudine, in posizione dominante sulla verdeggiante Garfagnana, si trova Il Renaissance Tuscany Il Ciocco. Un esclusivo Rosrt & spa sull’omonima collina nel territorio di Barga (Lucca) e nella suggestiva e boscosa Valle del Serchio disseminata di borghi medievali. In questi luoghi custodi di antiche memorie, dove natura e arte, leggende e tradizioni si fondono mirabilmente, si scorgono tra boschi di castagni e fitti faggi, piccoli centri abitati in cui il tempo sembra essersi fermato.

Nei dintorni si trova la frazione di Castelvecchio Pascoli, piccolo centro noto per essere stato scelto da Giovanni Pascoli come località di soggiorno e rifugio dalla città. Proprio al poeta – che qui produsse gran parte della sua opera – si deve il nome della tenuta, “Il Ciocco”, simbolo dell’aggregazione familiare e dell’intimità che si crea attorno al ciocco di legno che arde, lo stesso che dà il titolo a uno dei più celebri tra I Canti di Castelvecchio.

Il Resort è situato all’interno di un parco di 600 ettari, dove il moderno design firmato “Renaissance Hotels” incontra i colori, i profumi e le forme della natura più verde e incontaminata della Toscana. Il Resort accoglie l’ospite in un’atmosfera calda e accogliente, creata da un mix di materiali naturali e colori vibranti per un design unico. Delle 180 camere totali – 169 guest rooms e 11 tra suite e junior suite – 80 sono state ridisegnate in una perfetta fusione tra lo stile italiano classico e il modern chic tipico di Renaissance. Il design e l’arredamento sono eleganti, ma allo stesso tempo funzionali, per garantire il massimo relax.

Con l’esclusiva Wellness Area e la Beauty Spa, Renaissance Tuscany Il Ciocco si presenta come una destinazione benessere d’eccellenza, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di chi desidera rilassarsi e prendersi cura di sé, affidandosi a trattamenti altamente qualificati.

Il Renaissance Tuscany Il Ciocco è un luogo adatto a rilassarsi e divertirsi, immerso nella natura, in posizione panoramica con vedute mozzafiato sulla Valle del Serchio, l’appennino Tosco-Emiliano e le Alpi.