Reading Time: 1 minutes

Un piccolo incantevole borgo in Toscana

Borgo I Vicelli è un antico borgo toscano, immerso nella atmosfera unica della campagna fiorentina, un luogo dove storia, tradizione e autenticità si uniscono allo charme e alla comodità per un perfetto soggiorno alla scoperta di Firenze e del Chianti.

Borgo I Vicelli è costituito da due casali rurali, il Fienile e la Colonica, dove si trovano eleganti e curati alloggi, dall’ottocentesca Villa padronale, dimora di campagna circondata da un giardino all’inglese e il Vecchio Frantoio oggi destinato agli eventi privati ed aziendali. Borgo I Vicelli combina l’antico fascino di una dimora d’epoca e il comfort moderno: una location immersa in una tenuta di ulivi di 17 ettari che permette di godere della massima privacy e relax a pochi minuti dal centro storico. Gli alloggi, distribuiti fra camere ed appartamenti, sono arredati con eleganza e cura dei dettagli: dalla scelta dei materiali utilizzati agli arredi, tutto alla ricerca dell’armonia tra la tradizione toscana, la raffinata eleganza ed il comfort moderno.

Borgo I Vicelli offre servizi di ristorazione in diversi spazi, disponibili a seconda della stagione, da allestire secondo la tipologia dell’evento e il numero di partecipanti. Gli spazi a disposizione sono: la sala “La Limonaia”, interna al Vecchio Frantoio, il salone e la terrazza della Villa, il Loggiato bordo piscina, la piazzetta lastricata in prossimità dell’antico forno a legna e la taverna con “Saletta degustazioni”. Il Vecchio Frantoio, con le ampie vetrate ad arco che trovano affaccio sulla terrazza panoramica, dispone di due sale eventi l’“Olivaia” e la “Limonaia”, per complessivi 100mq, entrambi destinate allo svolgimento di attività varie quali eventi, lezioni, incontri, degustazioni e relax.