Reading Time: 1 minutes

Sport esclusivo nella campagna Toscana

Una Poggio dei Medici Golf Club è un luogo esclusivo nella verde vallata del Mugello, vicino al borgo medievale di Scarperia. Un prestigioso campo da golf da 18 buche, immerso in un contesto impareggiabile di bellezza e natura.

UNA Poggio dei Medici Golf Club con le sue 18 buche, par 73, e con un percorso di campionato della lunghezza di 6.468 metri , progettato dall’architetto Alvise Rossi Fioravanti dal Professionista Fiorentino Baldovino Dassù, secondo gli standard della USGA, è uno dei campi più prestigiosi in Italia. All’interno del complesso è ospitato anche l’hotel in stile toscano UNA Poggio dei Medici dotato di ristorante, piscina, fitness room, spazio benessere e camere con accesso diretto al campo da golf.  Alla sua apertura, nel 1992, Poggio dei Medici fu riconosciuto come “Miglior Nuovo Campo” e da allora è stato costantemente tra i Migliori Campi d’Italia nella classifica de Il Mondo del Golf, e recentemente è stato selezionato da “Condè Nast Traveller” nelle proprie “Hot List” come  “Il Miglior Golf Club”, superando campi come il K Club in Irlanda e Greenbrier negli Stati Uniti.

Tutto Il percorso, immerso nella verde vallata del Mugello protetta dagli Appennini, offre un clima favorevole e stupendi panorami. Con i suoi 5 diversi tee di partenza per ogni buca, il campo è adatto a giocatori di ogni livello ed è stato sede di competizioni  golfistiche  internazionali.
Grazie agli eventi organizzati UNA Poggio dei Medici Golf Club, è senza dubbio un punto di riferimento per il Golf Italiano.
UNA Poggio dei Medici Golf Club è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia e la presenza, direttamente sul percorso di gioco, dell’hotel con centro benessere e piscina completa la struttura e la fa amare anche da chi non gioca a golf.