Reading Time: 1 minutes

Dove partono le nuove tendenze moda e lifestyle

Pitti Immagine Filati 82 a Firenze dal 24 al 26 gennaio 2018 è la manifestazione internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria.

Pitti Immagine Filati descrive una geografia che accoglie il visitatore in un clima inconfondibile eppure sempre nuovo e ricco di proposte. Concept lab e piattaforma per le tendenze lifestyle globali, Pitti Immagine Filati punta tutto sulla ricerca, continuando a rafforzare le sinergie tra le sue diverse aree – e gli attori della filiera che esse rappresentano – e a potenziare il ruolo dello Spazio Ricerca, centro di tutte le espressioni legate alla creatività. Con un layout rinnovato Pitti Immagine Filati presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico straordinario di buyer da tutto il mondo e designer dei più importanti brand che arrivano a Firenze in cerca di suggestioni creative.

Sarà il cinema, con Pitti Live Movie, il fil rouge tra i saloni invernali di Pitti Immagine. Il prossimo gennaio anche Pitti Filati si trasformerà in un grande Film Festival, con il piazzale centrale della Fortezza da Basso ad animarsi come un vero e proprio movie theatre district, con enormi billboard e locandine che annunciano i blockbuster. In particolare, i temi del nuovo Spazio Ricerca “RAW forniranno ispirazione visiva per la realizzazione di una serie di poster ad alto tasso cinematografico, protagonisti di un’installazione nel piazzale della Fortezza.

Inoltre, dal 24 al 28 gennaio alla Stazione Leopolda di Firenze, Vintage Selection vi aspetta con abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage, in concomitanza con Pitti Filati 82. Decadi come gli anni ’70, ’80 e ’90 rivivono nei serial That’s ’70 Show, Stranger Things, Glow, BlackMirror e Narcos e la moda di quegli anni, da sempre motore della manifestazione, racconterà queste magiche atmosfere. Per cui motore, camera,azione! Ciak! Si gira.