Reading Time: 1 minutes

Un nuovo progetto digitale

Un nuovissimo progetto digitale dedicato al mondo della sostenibilità di Stella McCartney. Una bella occasione per conoscere da vicino l’impegno verso la natura e il rispetto delle persone del brand.

Una rivoluzione responsabile quella che Stella McCartney sta portando da anni nel mondo della moda.
Una missione che da quest’anno è diventata l’oggetto di un progetto digitale dedicato ai valori dell’azienda e organizzato secondo argomenti e aree tematiche. Una consapevolezza che per Stella McCarteny parte da lontano. Per la designer siamo noi stessi gli attoridel cambiamento. Una sfida quotidiana per consentire al mondo della moda di realizzare prodotti di lusso in modo adatto al mondo in cui viviamo oggi e nel futuro: belli e sostenibili. Senza alcun compromesso.

Ogni decisione che Stella Mc Cartney compie a livello produttivo è il simbolo del suo impegno per il futuro della moda. Materiali alternativi e sperimentali, pellicce ecologiche e tecnologie all’avanguardia, sono solo alcuni degli strumenti utilizzati per ridurre l’impatto della moda sul pianeta. Il cashmere ad esempio è uno dei materiali naturali più preziosi della moda e Stella McCarteney sta contribuendo a proteggere il futuro di questo incredibile materiale tramite processi di riuso e riciclo.

La viscosa di Stella McCartney proviene anch’essa da fonti sostenibili in grado di proteggere le foreste antiche e le specie animali. Un sistema di tracciamento consente di controllare la provenienza di tutta la viscosa assicurando un’origine da foreste gestite in modo sostenibile.

Il cotone organico di Stella McCartney elimina l’uso di sostanze chimiche tossiche e persistenti, migliora la salute del suolo e aumenta la conservazione dell’acqua. Queste scelte consapevoli hanno lo scopo di migliorare l’ambiente ma soprattutto di dare vita a prodotti di lusso sostenibili e responsabili.