Reading Time: 1 minutes

Una guida divertente per l’estate

Rari – Ristoro sull’acqua
Il luogo perfetto per l’estate, una terrazza dal sapore berlinese affacciata sull’Arno dalla quale ammirare un panorama inedito e suggestivo sulla città. Un locale contemporaneo a Firenze, unico nel suo genere, che vi attende con cocktail d’autore e dj-set ricercati per trascorrere attimi di pura bellezza nella brezza estiva del tramonto.

Volume
In piazza Santo Spirito un locale di tendenza che non dimentica il passato. Ospitato in una ex falegnameria artigiana, conserva ancora intatti gli strumenti di lavoro, i bozzetti e i modelli in legno originali. In mezzo a riproduzioni di teste di animali e cappelli in legno si può gustare un aperitivo con vista panoramica sulla iconica facciata della chiesa di Santo Spirito.

Hotel Continentale
Il lounge bar La Terrazza si apre in cima alla Torre medioevale dei Consorti, all’ultimo piano dell’Hotel Continentale a Firenze. Intorno i capolavori di Firenze, dalla Cupola del Brunelleschi al Campanile di Giotto, a Ponte Vecchio. Uno spazio privato, contemporaneo, di assoluta eleganza dove ammirare dall’alto le bellezze di Firenze.

Hotel Minerva
Al 6° piano del Grand Hotel Minerva, uno dei più prestigiosi alberghi di Firenze, una meravigliosa terrazza panoramica da cui poter toccare quasi con mano la facciata della Chiesa di Santa Maria Novella. Oltre alla piscina panoramica, il nuovo Rooftop Florence Bar: 360 Three-Sixty, posto sul lato immediatamente prospicente i chiostri della chiesa di Santa Maria Novella ne offre una visione inedita e spettacolare.

Caffè Rivalta
Sulla spalletta del Lungarno Corsini un locale dagli aperitivi sofisticati, con cocktail di grande qualità e dj set curati. Un luogo magico per un appuntamento al tramonto nel centro storico di Firenze.