Reading Time: 1 minutes

Classici senza tempo

Il metodo sartoriale Brioni è un’arte tramandata da decenni da maestri e sarti per creare degli abiti unici. Perché un abito Brioni è un classico senza tempo.

Le collezioni Brioni sono il punto di riferimento globale della sartorialità maschile. Maestri nell’eccellenza, i sarti Brioni custodiscono tutto il sapere sartoriale del brand. Ogni abito è realizzato su misura sulla persona, secondo uno stile senza tempo che trova profonde radici nella tradizione sartoriale di Roma. La sartoria, infatti, è da sempre nel DNA di Brioni e del suo territorio di origine. Fin dal 1959, Brioni ha scelto sceglie Penne, un suggestivo borgo dell’Abruzzo, per aprire un atelier di sartoria di proporzioni industriali. Un’ambiziosa impresa chiamata Brioni Roman Style, che da anni porta avanti un innovativo concetto di prêt-à-couture.

L’abito Brioni, massima espressione dello stile e della tradizione del brand, è la scelta numero uno degli uomini più influenti del mondo: uno status symbol di eleganza, raffinatezza e personalità. Dal taglio fino all’ultima fase di stiratura,i sarti Brioni sono conoscitori di tutti i passaggi necessari per la realizzazione di un abito. Una creazione unica in tutti i suoi dettagli, emblema del sapere sartoriale tramandato di generazione in generazione. L’abito Brioni sfiora il corpo delicatamente e scolpisce la silhouette maschile con assoluta precisione. Per salvaguardare la tradizione sartoriale del marchio, Brioni apre a Penne nel 1985 la Scuola di Alta Sartoria, volta a sostenere l’importante obiettivo di tramandare il sapere sartoriale alle nuove generazioni di sarti. Istituzione dell’Abruzzo, la scuola è oggi gioiello del savoir faire italiano. La formazione di sarti interni è ciò che contraddistingue Brioni nell’universo della sartoria maschile.