Reading Time: 1 minutes
La selfie mania sembra ormai aver conquistato tutti! Presidenti, rock stars, attori hanno fatto da apripista al dilagare dell’autoscatto postato sui social.

Tutti in posa dunque davanti a cellulari e digitali pronti ad immortalare il lato migliore di se con un mix di narcisismo ed ironia.

Per un buon selfie va da se che il make up è di fondamentale importanza, ancor più cool se ispirato dalle nuove tendenze viste in passerella per la nuova stagione ormai alle porte.

Il make up primavera estate è semplice ma d’effetto, sobrio ed elegante.

Per il viso, la base del make up appare delicata e luminosa, nude look. Per eliminare le imperfezioni importante applicare un primer e un fondotinta leggero effetto “nude”. Il blush si colora di tonalità tenui come il rosa e il pesca, sfumato ad arte sugli zigomi darà una definizione maggiore all’ovale anche in foto.

Gli occhi si colorano di toni pastello, di viola e di giallo. Sempre intramontabile lo smokey eyes, dove il nero si mescola ai nuovi colori, dando profondità al nostro sguardo in camera.

Sulle labbra, onde evitare l’ormai sorpassata duck face, volume naturale dato da lipstick toni nude e gloss effetto turgore, o dall’intramontabile rouge che per la nuova stagione viene mescolato all’arancio.

Per le mani,spesso immortalate anch’esse dall’autoscatto feroce, i toni del celeste, arancio o color carne glitterato.

Un make up ad arte è sicuramente buona regola per un selfie ben riuscito, naturale, esente da filtri e photoshop!