Reading Time: 2 minutes

La location perfetta per Firenze

Ville sull’Arno, hotel del gruppo alberghiero italiano Planetaria Hotels, riapre le sue porte dopo un accurato piano di recupero conservativo e si propone oggi come espressione di un modello di ospitalità unico: quello caldo e avvolgente di una Dimora Storica in città, con piscina e giardino, affacciata sulle sponde dell’Arno.

Nel Quattrocento fu dimora di campagna di nobili famiglie fiorentine, tra cui la famiglia Alighieri, nell’Ottocento fu bottega d’arte dei pittori macchiaioli: oggi Ville sull’Arno è un rilassante boutique hotel 5 stelle, adagiato sulla sponda dell’Arno, vicinissimo al cuore storico di Firenze.

E’ un luogo ideale per chi viene a Firenze per motivi di lavoro, per chi desidera concedersi una piacevole pausa alla scoperta della culla del Rinascimento e anche per chi vuole rigenerarsi e mantenersi in forma in un Relax Resort in città. Proprio per le sue caratteristiche uniche nel contesto fiorentino, Ville sull’Arno propone un’esperienza di soggiorno polisensoriale con appuntamenti assolutamente speciali.

Le 45 camere di Ville sull’Arno traggono ispirazione dal magico contesto in cui sono inserite a dal legame con il territorio toscano, sia nella scelta dei materiali sia dei colori, e si diversificano per tipologia e tematica a seconda della loro ubicazione nelle tre Ville che compongono l’hotel: la Villa, il Loggiato dell’Artista, il Villino.

Il Ristorante Flora&Fauno, in un ambienten in totale armonia con la natura che lo circonda, è il luogo dove poter assaporare una cucina naturale, omaggio alla migliore tradizione toscana rivisitata in chiave moderna. Nella Piscina esterna, uno splendido specchio d’acqua come quelle delle dimore storiche patrizie, circondato dal giardino botanico, con un’area idromassaggio per regalarsi una pausa di relax guardando l’Arno. Nella SPA Il Segreto della Villa con la sua piscina interna, per concedere un regalo al proprio corpo e alla propria anima. Per vivere un’esperienza fuori dagli schemi.