Reading Time: 2 minutes

Un’esperienza culinaria di altissimo livello

La filosofia biodinamica del Relais Borgo Santo Pietro raggiunge nuove vette fornendo ispirazione e materie prime al suo ristorante stellato Meo Modo.

La Toscana vanta una ricca tradizione culinaria i cui sapori si tramandano di generazione in generazione. Il ristorante Meo Modo di Andrea Mattei, chef stellato Michelin, offre un’esperienza culinaria unica nel suo genere. I menù di stagione di Meo Modo ricreano gli autentici sapori toscani utilizzando ingredienti a km0. La sua filosofia ci ricorda che le cucine del ristorante si trovano a pochi passi dagli orti della tenuta dove verdure biologiche, erbe aromatiche e miele sono prodotti tutto l’anno. I semplici ingredienti della tradizione fanno sì che lo stile di Mattei risulti saldamente radicato nel territorio toscano, per una esperienza culinaria indimenticabile in uno scenario incantevole.

Meo Modo è parte integrante di un’azienda agricola biologica che si estende per oltre 40 ettari nella tenuta dell’hotel di lusso Relais Borgo Santo Pietro, vicino Chiusdino (Siena). La villa e la tenuta sono state amorevolmente restaurate in un fantastico, elegante e lussuoso hotel, con una vista mozzafiato sulla splendida Valle Serena.

Progettato dal designer internazionale Jeanette Thottrup, gli interni del ristorante combinano perfettamente gli elementi più raffinati di un design classico e contemporaneo. Gli interni dallo stile classico, in linea con le origini di questo elegante edificio, si combinano perfettamente con freschi elementi contemporanei, dando a Borgo Santo Pietro una rilassante atmosfera da casa di campagna. All’interno del ristorante Meo Modo sono presenti splendidi pezzi d’antiquariato, opulenti lampadari, biancheria raffinata e affreschi dipinti a mano, che prendono ispirazione dai bellissimi giardini e dall’ambiente rurale della campagna circostante, e creano un ambiente intimo e confortevole che rispecchia il carattere “senza tempo” del ristorante.

La terrazza del Meo Modo è posizionata lungo tutta la villa e vanta una vista spettacolare sui giardini dell’hotel, estendendosi alle colline toscane, i boschi e gli uliveti.