Reading Time: 1 minutes

Calzature dal tocco sublime

Scarpe raffinatissime, il tocco sublime delle calzature Aquazzura accarezzano lo stile femminile tra lusso e design esclusivi.

Aquazzura, nata dall’intuizione e dall’estro di Edgardo Osorio, ha introdotto a partire dal 2011 un nuovo concetto di calzatura femminile: scarpe glamour, sensuali, dal design contemporaneo e confortevoli. Aquazzura ha il suo cuore a Firenze e si ispira alla tradizione artigianale del lusso, la mescolando la sensibilità estetica tipicamente europea con la moderna eleganza latino-americana.
Le scarpe Aquazzura sono indossate da trendsetter, star di Hollywood, esponenti delle famiglie reali europee ed icone del mondo della moda. Le creazioni Aquazzura, infatti, sono create per rispondere alle esigenze della donna moderna e sono frutto della ricerca di tecnici calzaturieri che inseguono la perfezione senza compromessi. Una ricerca senza fine ha permesso ad Aquazzura di sviluppare importanti collaborazioni come quella appena nata con la top model Claudia Schiffer. Una collezione di otto modelli per il giorno e per la sera ispirati allo stile della modella. Calzature perfette per ogni occasione, una capsule collection che unisce il fascino di un’icona al savoir faire di Aquazzura. “Appena ho incontrato Edgardo”, ha raccontato Claudia, “abbiamo cominciato a parlare di moda ed è stato subito evidente che eravamo d’accordo su tante cose. Creare questa capsule è stato un piacere puro. E mi auguro che le donne che indosseranno i nostri modelli si sentiranno altrettanto gratificante”.

Per l’inverno 2018 la collezione Aquazzurra si compone di alcuni stivaletti scamosciati con tomaia in velluto, decorazioni effetto broccato e applicazioni in rilievo. Una costellazione di ricami in perline irraggia gli stivali Dorado di Aquazzura in satin stretch color indaco. Il loro design cuissardes dal tacco importante è dedicato a tutte le fashioniste e alle donne che desiderano stupire.