Reading Time: 2 minutes

Viaggi intercontinentali con stile

L’uomo di Ermenegildo Zegna si adegua con stile alle circostanze e alle vacanze. Quindi è giunto il momento anche per l’uomo moderno di Zegna di fare i bagagli con alcuni capi d’abbigliamento adatti al viaggio e all’avventura. Perché il viaggio è una cosa seria.

Ermenegildo Zegna studia minuziosamente l’evolversi delle esigenze del viaggiatore globale, nonché l’abbinamento ottimale di stile, funzionalità ed eleganza, da oltre un secolo.

Con la collezione moda che segna il suo esordio, il direttore artistico Alessandro Sartori illustra inoltre il connubio inatteso fra la moda per l’uomo contemporaneo e la magica alchimia della vita all’aria aperta. Creazioni che mescolano virtuale e concreto, lasciando spazio a esperienze surreali della vita estiva attraverso i materiali cari al brand. Come la lana che rappresenta la tradizione di Zegna, o la pelle tessuta™, un’innovativa lavorazione della pelle che simboleggia il nuovo mondo del tessuto leggero. Il risultato è una modernità artigianale e la freschezza di un tessuto estivo.

Ed è la scoperta del mondo che ha spinto Ermenegildo Zegna a creare capi pratici e confortevoli, per avere tutto ciò che serve, dove serve. Per un viaggio in first class come in Premium Economy, è importante viaggiare leggeri e indossare gli indumenti giusti.

Pensato per l’uomo moderno, il guardaroba da viaggio è in costante evoluzione: ogni trasferta, una piccola modifica, a ogni nuovo volo, un ulteriore affinamento della routine. Che abbia in programma un viaggio breve o un volo a lungo raggio, ciascun prodotto ha la propria funzione, sa stare al proprio posto e non delude mai, indipendentemente da quanto venga “maltrattato” da proprietari un po’ sbadati.

Ecco perché Ermenegildo Zegna pensa all’uomo moderno in viaggio: una linea di abiti e accessori per viaggiare leggeri e realizzati con tessuti di primissima qualità. Adesso sobrietà elegante, comfort di lusso e praticità estrema convivono in una splendida, nuova collezione.