Reading Time: 1 minutes

Momenti di Stile

L’universo di Bottega Veneta è un crocevia di architettura, bellezza e storia che continua ogni giorno a crescere ed arricchirsi. Per donare alle donne e agli uomini contemporanei autentitici momenti di stile

Questo universo è strettamente legato alla tradizione e alla storia, elementi costitutivi della sua identità. Bottega Veneta crede nel valore della sua relazione con gli artigiani e riconosce l’importanza delle proprie origini. I suoi laboratori per la lavorazione di pelli pregiate trovano la loro giusta sede in una villa Palladiana a montebello vicentino, nel cuore del Veneto.

Questo territorio raro e prezioso, dove progetti senza tempo creati dall’uomo convivono in perfetta armonia con una natura serena, accoglie alcuni dei più grandi maestri artigiani. Tecniche custodite gelosamente e tramandate da secoli di generazione in generazione, portando con loro una visione intuitiva del prodotto e una sensibilità estetica condivisa. Il risultato è un’impareggiabile maestria artigianale che è da tempo il segno distintivo di Bottega Veneta.

L’ultimo capitolo di questo universo intrecciato è la nuova campagna pubblicitaria che Bottega Veneta ha realizzato con il fotografo Todd Hido. Todd è famoso per i suoi scatti in interni malinconici, ma i suoi ritratti personali sono impareggiabili. Il suo uso della luce crea un legame e al contempo una certa distanza dai soggetti. Le due campagne che ha realizzato trattano l’inclusione di uomini e donne di tutte le età, celebrandone lo stile.

In concomitanza con il lancio della campagna, Bottega Veneta lancia una nuova piattaforma di contenuti a episodi: The Art of Collaboration Film. Un luogo di narrazioni che utilizza il linguaggio visivo per ampliare il racconto estetico di un brand votato da sempre alla ricerca di una bellezza autentica.