Reading Time: 2 minutes

L’estate della musica internazionale

Il Lucca Summer Festival vi aspetta con una estate di strepitosi concerti internazionali dentro le mura medievali della città toscana. Una ventesima Edizione ricca di appuntamenti internazionali da non perdere, incluso lo special event dei Rolling Stones il 23 Settembre!

Il Lucca Summer Festival – che negli anni ha portato artisti del calibro di Bob Dylan, Eric Clapton, Oasis, Alanis Morissette – si tiene abitualmente in Piazza Napoleone, fatta eccezione per il live di Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood che si terrà presso l’ex Campo Balilla, una location inedita che avrà sullo sfondo le splendide mura medievali, simbolo della città.

Tantissimi gli ospiti che si alterneranno sul palco centrale, dagli Imagine Dragons a Macklemore & Ryan Lewis, passando per Ennio Morricone, Kasabian, Green Day e Rancid, LP con Rag’N’Bone Man e Lauryn Hill. Senza dimenticare J Ax & Fedez, Il Volo, Robbie Williams, Erykah Badu e Mary J. Blige. Ma le sorprese non finiscono qui: il gran finale della rassegna infatti sarà affidato ai Rolling Stones, che tornano in Italia a distanza di tre anni dall’ultima loro tappa italiana al Circo Massimo di Roma. Per l’unica data Italiana di questo tour i Rolling Stones hanno scelto Lucca e la Toscana, un’area che ha sempre esercitato su di loro un grande fascino. Come sempre, i Rolling Stones regaleranno ai loro fan europei una set list ricca di grandi classici come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar” ma includeranno anche un paio di inaspettati nuovi brani e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni. Per gli spettacoli del tour “STONES – NO FILTER”, sveleranno una spettacolare nuovissima produzione e un palco allo stato dell’arte.

Il concerto si svolgerà in una location mai utilizzata prima che avrà come sfondo le meravigliose Mura di cinta medievali, simbolo indiscusso della città, che hanno da poco festeggiato i loro 500 anni. La serata servirà anche a celebrare i 20 anni del Lucca Summer Festival.