Reading Time: 1 minutes

Rock, glamour, smart

Lanvin, la più antica maison di Francia, ridisegna lo stile dell’uomo contemporaneo per l’autunno in un mix di eclettismo, glamour, rock e casual.

L’autunno-inverno 2016-17 per la collezione maschile di Lanvin ha ancora una volta l’inconfondibile eleganza contemporanea del brand francese. Lanvin anche stavolta è riuscita a portare l’attenzione su quello che rappresenta da quasi un secolo: raffinatezza, sensualità romantica e impeccabile sartorialità. In questo direzione si muove una collezione fedele alla propria identità e storia, con un tocco di filosofia etico-estetica molto intellettuale e ricercata.
Lanvin propone così un mood finto trasandato, con bordi sfilacciati e cuciture a vista, che dona a ogni look una attitudine spontanea e rilassata, che in certi momenti sfocia nel selvaggio e ribelle.

Capispalla e capi di abbigliamento che seguendo questa filosofia risultano estremamente più interessanti. La tradizione della decostruzione e della scelta di materiali preziosi e stampe classiche, sopratutto check, incontra le nuove sperimentazioni tecnologiche nella lavorazione dei tessuti come la tintura spray.

Oltre alla serie di giacche in pelle mixxata con lana shearling, Lanvin colpisce soprattutto per la linea morbida di completi a tre bottoni, spezzati, per le camicie e maglieria, per i volumi over di parka e lunghi trench-coat. Una collezione contemporanea per l’autunno che propone anche una palette cromatica che naviga dai toni più scuri dal nero ai toni del grigio, blu navy, beige, toni del marrone, burgundy, fino ad arrivare al turchese, azzurro, verde petrolio, prugna, military green. Anche gli accessori e le calzature sono i protagonisti di questo viaggio nell’estetica raffinata e lussuosa di Lanvin. stringate in pelle, sneakers dai colori brillanti, cinture in suede, sciarpe in cashmere, borse a sacco, borsoni a tracolla, collane girocollo e pendenti.