Reading Time: 1 minutes

Autunno Inverno 2017

Lo stile contemporaneo di Alberta Ferretti è un inno all’autunno e alla femminilità. Ricami floreali, velluto nero, raso adornano l’esclusiva collezione firmato Alberta Ferretti donando alla donna una nuova luce.

L’ispirazione per Alberta Ferretti arriva da un’idea di femminilità che affonda le radici nella flora e nella fauna. I simboli che ritroviamo nei suoi abiti sono tanti ma attingono tutti dallo stesso immaginario raffinato, lussuoso e leggero, che si esprime nei tessuti utilizzati e nei colori. Il gusto e lo stile nelle forme degli anni ‘70 si incontra poi con una sensibilità vittoriana offrendo una lunga lista di pezzi necessari e imperdibili.

La donna della collezione per l’autunno di Alberta Ferretti è come sempre sofisticata ed eterea. Decorazioni, tessuti pregiati e motivi richiamano il regno animale per abiti perfetti per il giorno: come sempre, la caratteristica principale delle creazioni di Alberta Ferretti è la grande attenzioni ai dettagli e l’abilità sartoriale. L’estrema femminilità incontra in questa collezione a le fantasie animalier e i colori della savana per un tocco selvaggio e pieno di carattere. Alberta Ferretti crea così un perfetto equilibrio tra gli abiti più leggeri e impalpabili e quelli più caldi in pelliccia. I tessuti sono quelli più adatti alla stagione come il raso, il tweed e il velluto, da indossare sia di giorni che di sera.

Gli abiti di Alberta Ferretti emergono su cappotti maschili e su marsine in pelliccia. Abiti gentili con stampe floreali da indossare su scarpe e stivali di grande presenza. Rappresentazione di uno spirito delicato, una femminilità senza compromessi, dove si possono mescolare epoche in un contemporaneo mix di stili.