Reading Time: 1 minutes

Il perfetto camouflage urbano

Ispirazione Camouflage per il guardaroba maschile di Etro per la primavera estate 2017.
Un omaggio alla natura che incontra il moderno stile urbano.

Mantenendo la qualità tradizionale dei pattern, Etro aggiunge un tocco contemporaneo osando con colori e innovative combinazioni. La serie è un originale omaggio alla natura e alle sue campiture, dove la tradizione sartoriale incontra dettagli contemporanei. La collezione sceglie il colore, per stupire con eleganza e originalità. Mantenendo la qualità tradizionale dei pattern, Etro aggiunge un tocco contemporaneo osando con colori e innovative combinazioni. L’iconico Paisley appare e scompare, creando inediti effetti camouflage. Sui motivi a quadri si posano lievi disegni di foglie, dallo jacquard di una giacca in tweed si materializza il Paisley.

Paisley, la sinuosa palmetta del disegno cachemire da cui fiorisce la tradizione Etro, è un decoro antichissimo, ricco di storia e di significati. Il disegno migrò tra oriente e occidente, dalle stampe indiane ai ricami celtici. Etro ha saputo esplorare e reinterpretare il classico ramage attraverso sperimentazioni e tecnologie. Arnica è il motivo Paisley che Etro ha scelto come icona del proprio stile.

I coloratissimi scatti della campagna pubblicitaria mostrano i pezzi che meglio caratterizzano la stagione. Il catalogo è un alternarsi di abiti, foulard, giacche e borse, sensuali, seducenti e di tendenza.  Etro torna dunque ad esplorare le sue radici: cashmere pregiati, tenui lane mohair, luminosi jacquard rivivono nei tradizionali tartan, check e nelle righe decise. Le cravatte svaniscono, ai tagli delle giacche si aggiungono le grandi tasche da lavoro. Anche i volumi sono liberi, morbide le spalle, pantaloni con il cavallo basso, colli avvolti in sciarpe, e giacche di pelle con i bottoni metallici sono come nuove uniformi per Etro.