Reading Time: 2 minutes

La nuova Linea

Un nuovo brand, un nuovo concept per Philipp Plein che interpreta lo sportwear per lui e per lei secondo lo stile forte e audace a cui ci ha abituati il brand tedesco.

La prima linea di sportswear Philipp Plein è dedicata al lusso, pensata per posizionarsi a metà strada tra i colossi dell’abbigliamento tecnico, e le linee sport della maggior parte dei designer.

L’immaginario di riferimento non è quello degli sport classici: Philipp Plein si ispira per le sue creazioni agli “Infamous Heroes”, ragazzi sconosciuti ma con decine di migliaia di follower. Base‐jumpers, house‐runners e altri protagonisti di sport alternativi ma molto seguiti.
Le creazioni sono curate nei minimi dettagli e sviluppano tecnologie d’avanguardia, per una performance sportiva di massimo livello.

La collezione, il cui logo è rappresentato da una tigre e dal suo graffio,prevede una line amaschile e femminile. Il guardaroba sportivo di Philipp Plein si distingue nel panorama dello sportwear per la palette monocromatica: soluzione immaginata dal designer per esprimere una visione contemporanea, pura e al tempo stesso tecnica. A sottolineare con forza il suo spirito sportswear le sneakers con suole a sospensione d’aria realizzate in tessuti tecnici ultraleggeri e decorate con teschi e borchie in perfetto stile Phillip Plein.

Con lo stesso stile anche l’outerwear  si contraddistingue per i gilet multi-tasche con pannelli riflettenti, i cappotti imbottiti con cappuccio foderato in pelo e le giacche a vento in tessuti traspiranti. Le giacche sono in stile college con maniche in pelle e bomber in nylon con parti metalliche resistenti e dettagli a coste. In tutta la collezione – dai cappellini da basket alle calze, fino alle giacche in nappa dall’aspetto vintage – la passione del brand per il decoro e la valorizzazione dei capi è evidente: lettere in metallo, borchie e teschi in rilievo.