Reading Time: 1 minutes

Creazioni esclusive

Se le temperature scendono, cresce la voglia di rinnovare il guardaroba con soluzioni caldissime e strategiche. Per difendersi dal freddo dell’inverno 2017 ma con lo stile esclusivo delle creazioni di Ermanno Scervino.

Eleganza maschile e sensualità femminile convivono in questa collezione per l’inverno di Ermanno Scervino. Un gusto per la bellezza che riesce a mescolare gli opposti in un mix intrigante e contemporaneo che trova ispirazione nel mondo dell’arte con riferimenti chiarissimi allo stile militare nelle forme e nei volumi.

La maison fiorentina è da sempre attenta alla innovazione, alla creatività e alla sperimentazione nelle linee e nella lavorazione dei tessuti rendono le creazioni della Maison uniche e di classe. Per questa collezione attinge abiti dal sapore couture in pizzo millefoglie che si alternano a cappotti dal rigore militare, ai tailleur vittoriani, ai bustier con maxi gonna, ai lunghi vestiti interrotti da profondi spacchi. Dettagli preziosi come colli asimmetrici in pelliccia multicolor e caschi in volpe danno un tocco urbano all’intera collezione.

La donna di Ermanno Scervino si prepara così all’inverno impersonando una moderna zarina, avvolta in soprabiti e cappotti impreziositi decorazioni vistose e preziose come gli alamari. Una donna che si ripara dal gelo indossando un maxi cappuccio o un collo di volpe scolorato su completi leggeri di chiffon e seta.  Le linee degli abiti di Ermanno Scervino sono morbide, le gonne sotto al ginocchio sono fluttuanti, i pizzi elegantissimi ed il punto vita esaltato da cinture a contrasto. La pelliccia ritorna in questa collezione come elemento di contrasto sui revers e le maniche dei cappotti di tweed, che sono talvolta ravvivati da applicazioni floreali e bottoni importanti.