Reading Time: 1 minutes

Sandali, tacchi e stringate

Sergio Rossi è un luogo dove magia e realtà si fondono per dar vita a calzature artigianali create per una donna brillante, dinamica e dall’eleganza innata.

Abili artigiani realizzano le calzature Sergio Rossi da 50 anni. Servono almeno 120 passaggi prima arrivare ad indossare una scarpa Sergio Rossi. Un processo produttivo esclusivo in cui uomini e donne che amano il proprio lavoro e non si accontentano mai, lavorando alla creazione di una scarpa perfetta per lui e per lei, per tutte le occasioni e per tutte le esigenze. Sergio Rossi è una storia di grande artigiano italiano che va ben oltre la pura e semplice incarnazione di abilità e competenze. Sergio Rossi, infatti, traduce in scarpe da sogno non solo la bellezza della tecnica ma anche una visione contemporanea dello stile e del design che contribuiscono al successo del made in Italy.

Una ricerca che non finisce mai, dove la maestria artigianale incontra la tecnologia e la creatività. Tecnica, ricerca, macchinari all’avanguardia e controllo qualità sono alla base delle moderne tecniche di produzione delle calzature Sergio Rossi. Una storia che affonda le radici nel made in italy, che si esprimono anche nel nuovo progetto #stories di Sergio Rossi.

#stories è il progetto di Sergio Rossi in cui la protagonista è un’unica scarpa interpretata in modo personale da donne di stile e talento, ognuna con una vera storia di successo da raccontare.

Sergio Rossi torna così alla sua estetica più autentica, guardando all’eredità e alla grande tradizione del Brand. Il reveal di una grande storia italiana che racconta artigianalità e bellezza.