Reading Time: 2 minutes

Un inno alla semplicità maschile

Etro rappresenta un universo composito e sfaccettato nel mondo della moda. Una tradizione sublime nella lavorazione dei tessuti, nella creazione di pattern esclusivi e nella definizione di uno stile unico e inimitabile. Una famiglia che ha fatto del tessile e della moda un’arte, prima ancora che un modo di esprimersi. Una visione creativa in continua evoluzione che non smette mai di nutrirsi di riferimenti alla bellezza, ai sentimenti e all’arte.

Etro sceglie di ispirarsi alla natura, primo fra tutti il decoro paisley che è diventato il simbolo inequivocabile della maison. Paisley, la sinuosa palmetta del disegno cachemire da cui fiorisce la tradizione Etro, è un decoro antichissimo, ricco di storia e di significati. Il disegno migrò tra oriente e occidente, dalle stampe indiane ai ricami celtici. Etro ha saputo esplorare e reinterpretare il classico ramage attraverso sperimentazioni e tecnologie. Arnica è il motivo Paisley che Etro ha scelto come icona del proprio stile. L’originalità delle antiche collezioni private ha ispirato la nascita del simbolo distintivo del marchio Etro. La trama Paisley, lavorata con cinque colori differenti – rosso, turchese, giallo, verde e avorio – è un icona del marchio Etro.

Il richiamo della natura è l’elemento trainante nella narrazione della collezione Etro Autunno Inverno 16-17. Interni decorati da un Paisley infinito e riscaldati da un camino sempre acceso. Ritratti di famiglia in cui l’amore per i propri animali crea una sensazione unica, di casa e protezione. Una collezione maschile in equilibrio tra formale e informale

La ricercatezza del velluto, elemento chiave per gentleman moderni, incontra il colore. Originali effetti camouflage impreziosiscono giacche e sahariane, mentre morbidi pull in cashmere aggiungono allo stile un originale tocco casual. Cachemire pregiati, luminosi ricami floreali, preziosi jacquard Paisley, motivi tartan con delicate decorazioni, colori decisi, si impossessano di quest’atmosfera riflessiva e potente, che lega l’uomo all’universo, alla riscoperta dell’energia della natura e del mondo animale.