Reading Time: 1 minutes

Una collezione di eccezionale stravaganza

Philipp Plein dedica la sua collezione per la moda autunno inverno al mondo dei supereroi. Un universo di eroine moderne, capaci di osare nella vita come nella moda, senza rinunciare a uno stile glamour e stravagante.

Marchio internazionale del lifestyle e della moda maschile e femminile, Philippe Plein è da sempre interessato all’arte, alla musica e ai linguaggi creativi. Le sue sono vere e proprie opere d’arte da indossare, delle sculture che consegnano una nuova immagine di donna, fuori dagli schemi e dotata di un carattere forte.

Philipp Plein scatena i suoi Supereroi, una compagnia di donne pronte a conquistare il mondo senza rinunciare alla femminilità e alla sensualità. L’ispirazione sono gli eroi dei cartoni animati preferiti da Philipp Plein – Catwoman, The Avengers e Captain America – e i loro intriganti poteri in grado di salvare il mondo e fare regnare il bene sul male. Una collezione che si caratterizza per forza, bellezza e contrasti in una tavolozza di colori che va dall’oro, al nero, al blu all’argento. Vestiti e accessori per una donna libera che guarda al futuro, senza freni e inibizioni.

In primo piano la pelle, le decorazioni, le lavorazioni al laser e le immancabili borchie. Ritagli geometrici e grafici con applicazioni ricamate a mano in cristalli Swarovski e metallo lucido.

Anche questa collezione si esprime al meglio sui contrasti: il merletto nero incontra il bondage, pelliccie finte e coccodrillo, lurex e tessuto jaquard. Perché nella sua moda tutto si basa sul gioco tra sorpresa e l’innovazione, la donna di Philippe Plein è forte, grintosa ma al tempo stesso sensuale e femminile. Un design unico, che capo dopo capo, definisce uno stile non convenzionale per tutte le donne che vogliono mostrare la propria personalità con ironia e femminilità.