Reading Time: 1 minutes

American Style

Ecco una collezione esclusiva in edizione limitata di borse Coach realizzata con patch e stickers ispirati agli amanti del sogno americano.

Borse, tracolle, zaini e clutch Coach realizzate in pelle martellata naturale e decorate con allegre toppe in pelle ispirata ai simboli americani e alla grafica made in usa. È perfetta per i viaggiatori intrepidi che non pongono limiti alle proprie possibilità.

Una collezione di accessori che si ispira alla gioventù ribelle, affiancata alle culture motociclista e collegiale contrastanti, immersa nel carattere e nell’unicità della città di New York. Borse che vi convinceranno per la verità di forme e utilizzi, con capienti scomparti con chiusura a zip. Le borse Coach sono fin dal 1941 un oggetto del desiderio, un accessorio di lusso grazie alla pregiata qualità dei materiali e alla ricerca costante del design.

Nasce come azienda a conduzione familiare ma al fondatore, Milles Cahn, sono sufficienti pochi anni e tanta dedizione per portare il brand Coach a fama internazionale. Grazie anche alle sperimentazioni su una pelle più morbida (si parte dai guantoni da baseball per poi arrivare a accessori e abbigliamento) passando per il colore, che diventa un must nei 75 anni di Coach. Dal 1941 a oggi il cavallo e la carrozza di Coach, suoi simboli ormai riconoscibili, hanno accompagnato l’original american house of leather.

Coach è diventato emblema del preppy americano, il primo brand di borse e pelletteria d’oltreoceano noto nel panorama internazionale. L’apertura del flagship in Madison Avenue, a New York, pochi anni dopo la fondazione ne riprova ancor più il successo. L’idea originale di usare la pelle pregiata dei guanti da baseball per realizzare borse di eccellente manifattura e resistenti hanno fatto del brand Coach leader assoluto nel settore.