Reading Time: 1 minutes

I must have di stagione

L’autunno è ormai alle porte ed è giunto il momento di uno shopping mirato sulle scarpe per la prossima stagione. Anche se le temperature ci consentono ancora sandali e calzature aperte, facciamo il punto sui prossimi trend da indossare nei prossimi mesi. Ecco alcuni trend da seguire.

Tacco sottilissimo
Un classico che non è mai veramente passato di moda, le décolleté con il tacco a stiletto. Questo modello, elegantissimo e audace, per l’autunno 2016 è proposto con un tacco sottilissimo. E il tacco sottile è il dettaglio che fa la differenza anche nello stivaletto, come propone Sergio Rossi. L’effetto sensuale è in ogni caso assicurato, con un gioco di irresistibili equilibrismi.

Stivali di camoscio
Gli stivali sono il modello che dominerà ancora una volta il guardaroba del 2016. Gli stivali saranno altissimi, fino al ginocchio e oltre. Il tacco è solido, ma anche questo altissimo. La novità sta tutta nei materiali: vernice lucida ma anche camoscio nei colori neutrali del sabbia e dello champagne, come per Ermanno Scervino.

Espadrillas
La calzatura tipica dell’estate, della spiaggia, del mare. Ma che, sorprendentemente, è un must di stagione anche per l’autunno inverno. Infatti la troviamo proposta in abbinamento al guardaroba per la stagione fredda, con lavorazioni e applicazioni in linea con la stagione. La suola è sempre di corda, il tratto distintivo di ogni espadrillas, ma i materiali sono la pelle, la nappa, la pelliccia e il velluto come per Ermanno Scervino. Indossare le espadrillas anche in inverno è sicuramente una sorpresa.

Ultra flat
Ballerine ovviamente, ma ultra flat, morbidissime che si adattano come un guanto alla forma del piede. Ma non solo: ballerine super decorate, con applicazioni, fiori e dettagli romantici, nei colori dell’autunno. Romantico e avvolgente il modello disegnato da Alberta Ferretti.