Reading Time: 1 minutes

Nuovi capitoli olfattivi

Il mondo dei profumi maschili e femminili sta vivendo negli ultimi anni un interessante boom grazie anche alle ricerche e alle sperimentazioni dei laboratori olfattori che hanno arricchito la gamma delle fragranze disponibili. Il profumo della pelle è così esaltato e arricchito da nuove note intense e profonde in grado di scaldare anche il più rigido degli inverni!

La visione di montagne e natura è alla base del nuovo viaggio olfattivo proposto da Bottega Veneta per il profumo maschile Extréme. Una pausa agreste aromatica, sensuale, persistente, nata dalla miscela di esclusivi ingredienti che evocano i sapori legnosi di abete e del cuoio invecchiato, esaltati da note di ladano e pimento. Extréme si irradia grazie all’aroma intenso e speziato del pimento, mentre la profondità e la sensualità scaturiscono dalle note di cuoio, che rimandano all’ispirazione tratta dall’artigianalità italiana distintiva di Bottega Veneta.

Le fragranze femminili si ispirano invece al segno distintivo della creatività di Bottega Veneta: la pelle intrecciata. La sofisticata fragranza Knot, con il tappo decorato dall’inconfondibile nodo, dona un tocco delicato e raffinato alla pelle, grazie alle note esotiche e fresche della clementina. Elegante, evocativo e indimenticabile, un profumo che si sposa con la nota rilassante della lavanda, la ricca armonia floreale della rosa e la sensualità persistente dell’essenza di peonia. Un profumo che evoca una calda sera d’estate nella Riviera Ligure, un elisir dorato che risplende attraverso un vetro trasparente ed elegante.

ph@Lindenthal