Reading Time: 1 minutes

Un ritratto di signora per l’autunno 2016

L’autunno 2016 per Alberta Ferretti è un omaggio alle dame medievali, alle armature dei cavalieri e all’amor cortese. Una collezione che ci porta nelle corti e nei castelli, dando vita a un contemporaneo ritratto di signora.

Da sempre Alberta Ferretti propone un concetto nuovo di glamour ed eleganza, in continua evoluzione nel corso del tempo. Le collezioni sono costantemente l’espressione di femminilità, sensualità e glamour. Un approccio alla moda che valorizza la femminilità in tutti i suoi aspetti attraverso abiti che esaltano la personalità la bellezza della donna. L’estetica raffinata si esprime ancora una volta in questa collezione che trae ispirazione da un mondo fatto di epoche e stili medievali. La collezione di Alberta Ferretti per l’autunno è piena di colori intensi, vissuti, corposi. I tessuti sono concreti e materici, ma i volumi sono rilassati e scivolati.

La collezione di Alberta Ferretti si compone di pezzi iconici e scultorei in perfetto stile cavalleresco e dal fascino esclusivo. Una collezione pensata soprattutto per la sera, dove si respira un’atmosfera che ricorda le cene al lume di candela in un castello europeo. Abiti lunghi da sera strutturati ma con gonne vaporose dal fascino romantico e deciso. Minidress dal sapore vagamente rock in velluto riccamente decorati e con ricami applicati, e intarsi. Il capospalla è in assoluto il protagonista di questa estetica tutta medievale. Mantelle, cappotti, e coprispalla con tagli e geometrie inaspettate. Le calzature sono sandali ultra flat in velluto con incroci, ma troviamo anche stivali altissimi e decollette impreziosite da applicazione metalliche.