Reading Time: 1 minutes

La moda riparte dalla città

Indubbiamente, al vip piace lo street style. Che sia autentico oppure studiato a tavolino, non importa. Le celebrities sanno in fatto di moda come parlare al vasto pubblico, mentre passeggiano per le strade della città, mixando stili e brand. Tra i trend di questo autunno-inverno 2015-2016 ci sono i cappotti, i poncho, le maxi borse, le frangie. It-girl e star comeKendall Jenner, Olivia Palermo rincorrono i trend per essere le protagoniste di scatti rubati.

Le frangie si applicano quest’anno al chiodo, uno dei capi che non deve mancare nel guardaroba di una fashionista, come per Kendall Jenner, che lo indossa con jeans, una t-shirt bianca e un cappello di lana che la protegge dal gelo. Ma perché non optare per le frangie anche in altre situazioni? Olivia Palermo le predilige su una maxi borsa per il giorno mentre l’attrice Carey Mulligan preferisce un abito da red carpet tutto frange di Lanvin. Il poncho è un’altro trend che amano seguire le celebrites, si porta su una spalla (come visto in passerella) o su entrambe. Si indossa al posto del cappotto, ma anche sopra al cappotto, è un pezzo fondamentale reso celebre da Burberry Prorsum prima, che ne ha fatto il pezzo di punta del suo show e da modelle e celeb poi, che lo hanno adottato come capo passe-partout.

Anche le celebrities dettano legge in fatto di borse. Quelle più adorate ci sono loro, i nomi storici dell’accessorio più fotografato: Gucci, Fendi, Valentino al fianco delle star, custodendo preziosi e segreti al loro interno. Dalle shopper capienti per tutti i giorni (come quelle sfoggiate da Lily Collins e Taylor Swift) a quelle da sera mini con catena dorata diMoschino. C’è solo l’imbarazzo della scelta!