Reading Time: 2 minutes

Scopri una collezione inaspettata

Per la prima volta Stella McCartney si mette alla prova con una linea dedicate al guardaroba maschile. Una collezione soprendente, attesa da tempo, che rappresenta un significativo punto di svolta nel Dna della maison.

Il debutto maschile di Stella McCartney per la primavera estate 2017 trae ispirazione dall’estetica delle subculture underground per creare dei pezzi classici senza tempo. Lo stile britannico si fonde così con lo sportwear, ridefindendo i confine tra moda e funzionalità. Si ritova così intatta l’indagine creative che Stella McCartney porta avanti fin dagli esordi, in un mix che gioca sulla sensibilità maschile e un senso di spontaneità. I materiali sono rispettosi della filosofia etica e responsabile della maison: cotone organico, jersey e denim, così come il cashmere rigenerato, la viscosa sostenibile e il nylon riciclato.

I capi maschili di Stella McCartney sono dai volume insolitamente proporzionati, disponibili in nero inchiosto e verde acceso e si caratterizzano tutti per una rilassata modernità. Ogni capo sembra uscito da un guardaroba eclettico dal tocco  leggermente vintage. Le camicie sono sottili, oversize, I pantaloni sono cargo e chinos stropicciati con righe e coulisses. I cappotti sono pratici ma insoliti nelle proporzioni e dotati di particolare enfasi sulle tasche. Anche I trench sono dal taglio rilassato in varie gradazioni di khaki, beige e blue midnight.

La maglieria offre una grande varietà di stili: a righe sfrangiata, over con ricami decorativi. Maglie in cashmere rigenerato hanno un dettaglio grafico a V sul davanti e polo a costine vengono facilmente portate sotto gli abiti.

Le t-shirt con stampe grafiche trasudano un fascino sfrontato. Slogan come “Tomorrow”, “Nice One” e “Members And Non-Members Only” rievocano momenti di trasgressione. Un mix di stampe che raffigurano re di picche e fanti, motivi camouflage, eleganti rondini e fiori.

Accessori, sportivi e funzionali realizzati in materiali sostenibili rispondono alle esigenze dell’uomo Stella McCartney: sneakers in cotone organico e nylon riciclato e borse da viaggio in eco nylon. Semplici catene, occhiali da sole squadrati, calze e sciarpe, che si ispirano al mondo del football, conferiscono una peculiarità ai look.