Reading Time: 1 minutes
La scarpa Hogan è una calzatura comodissima dalla linea sportiva, ma elegante allo stesso tempo.
E’ un brand che fa impazzire donne, uomini e bambini, proprio perchè pensa a tutti.

In pochi conoscono la storia di queste scarpe e del gruppo Tod’s, di Diego Della Valle, di cui il brand Hogan fa parte. Per esempio non tutti sanno che è un marchio interamente italiano: l’imprenditore, oltre alle scarpe Tod’s e Hogan, possiede anche la linea d’abbigliamento Fay.

Il marchio Hogan nasce per la linea di calzature, ma visto il successo immediato, sono stati anche  creati vari articoli di pelletteria e accessori come le borse.

Le scarpe Hogan sono nate nel 1986. Tuttavia, per arrivare alla prima linea sneakers, bisogna aspettare il 1995, anno del lancio sul mercato del modello athletic.

La linea Interactive, la scarpa Hogan con la linea che tutti conosciamo,nascerà Appena due anni dopo.

Nel 2004 poi viene lanciata la Olympia, più elegante e longilinea. Dedicata interamente al pubblico femminile arriva la Attractive, seguita subito dalle borse Hippie Logo e gli occhiali da sole Hogan eyewear.

Le scarpe Hogan, che risultano sempre comodissime, dal 1986 fino ad oggi hanno modificato fogge e decorazioni, ma lo stile è sempre lo stesso: vincente e di gran moda.

Il gusto intramontabile di queste calzature risulta oltretutto uno status symbol, immagine di eleganza e lusso.

Le scarpe e il marchio Hogan hanno sempre puntato alla qualità, per questo i prezzi sono elevati: ogni minimo dettaglio viene curato con estrema precisione e i materiali sono sempre di primissima scelta. E i risultati si vedono, non trovi?