Reading Time: 1 minutes

Scopri il brand fiorentino

Dal 1912, le calzature di Sutor Mantellassi rappresentano la tradizione familiare e gli standard più elevati dell’artigianato italiano, producendo una qualità eccellente: un uomo Mantellassi sa che le sue scarpe sono punti focali di eleganza.

Il successo di Sutor Mantellassi si trova nel cuore di generazioni di maestri calzolai. La famiglia tramanda antiche conoscenze e il processo di produzione tradizionale attraverso gli anni dell’evoluzione del marchio. Di origini latine, il termine oggi incarna la tradizione italiana. I fratelli Mantellassi si sono fatti un nome producendo scarpe esclusive ed eleganti, aderendo ai più alti standard di artigianalità. La loro filosofia ha plasmato il loro marchio in una solida pietra miliare della rivoluzione del Made in Italy. Costruito su tre generazioni di inestimabile esperienza, Sutor Mantellassi crea prodotti alla moda che brillano nel tempo.

Le sculture di Sutor Mantellassi sono il risultato di 100 anni di esperienza appassionata dedicata alla selezione accurata delle pelli, alla cura dei dettagli e ad un’impeccabile lavorazione. La squisita eleganza di queste calzature ha trasformato un numero crescente di celebrità straniere e locali in clienti di Sutor Mantellassi. Questi maestri calzolai traggono le loro conoscenze dall’apprendistato nelle antiche corporazioni. Perfino Marcello Mastroianni indossava un paio di scarpe classiche Sutor Mantellassi mentre lasciava le sue impronte sulla Walk of Fame di Hollywood nel 1965. La fiducia in questi valori originali ha portato a modelli Mantellassi senza tempo che combinano stile e comodità per il 21° secolo e danno vita a scarpe eleganti per ogni occasione.