Reading Time: 1 minutes

Lusso maschile contemporaneo

Una primavera per Brioni all’insegna del lusso contemporaneo, del design e di una rilassata eleganza. Il brand romano si apre ancora una volta alla sperimentazione e all’innovazione dello stile maschile.

Brioni fonde alla perfezione il presente e il futuro, enfatizzando l’identità dell stile maschile, anche in primavera. Il segno distintivo del marchio è il risultato perfetto di artigianalità, maestria sartoriale e capacità tecnica. Un arte tutta italiana. Ogni collezione è pensata per offrire la più alta esperienza di stile, permette di dare forma a un guardaroba contemporaneo che interpreta la tradizione Brioni in una nuova chiave.

Per la primavera Brioni trae ispirazione dalle creazioni dell’architetto Carlo Scarpa, con uno sguardo sensibile rivolto ai cambiamenti del tempo, alle stagioni e alla storia. Il riferimento delle sue opere alla architettura veneziana e a quella moderna giapponese è il focus della collezione, la quale combina perfettamente purezza sartoriale a cenni di contemporanea funzionalità urbana. Un processo di scultura del guardaroba maschile, dove la struttura e il costruttivismo si contrappongono a fluidità e leggerezza. Capispalla leggeri, giacche e le polo con motivi grafici a contrasto, pennellate pittoriche dai colori tonali o contrastanti, con incursioni dorate che esaltano le silhouette più sartoriali. Un effetto grafico la cui natura traslucida rivela le trame di ogni tessuto. Ogni pennellata è dipinta o serigrafata a mano su ogni singola parte del capo prima di essere riassemblato. A definire inoltre la collezione è la ricca e affascinante palette di colori, che dal verde salvia vira verso il royal blu, il sapphire berry, il pavone e il grigio acciaio, con nuance intense e luminose. Il risultato audace rispecchia in pieno la ricchezza sartoriale di Brioni che ci conduce nella primavera-estate a colpi di intensa sartorialità.