Reading Time: 1 minutes

Icona di stile contemporaneo

Creatività, design contemporaneo e colore. Questi i segni distintivi dei gioielli Pomellato, un lusso contemporaneo dal fascino sorprendente.

La maison Pomellato incarna l’eccellenza artigianale italiana che insieme alla profonda conoscenza delle più importanti tecniche orafe, ci regala gioielli unici e sensuali. Vere e proprie opere d’arte senza tempo, dove la qualità incontra un nuovo lusso, in equilibrio tra passato e futuro, tradizione e innovazione, rigore e sperimentazione. Il processo di creazione combina metalli unici come il caratteristico oro rosa di Pomellato, diamanti preziosi e rare gemme colorate estratte nei luoghi più remoti della Terra. L’ispirazione e il sentimento vengono catturati istintivamente e racchiusi all’interno di sculture-gioiello, ciascuna delle quali esprime la libertà creativa, la curiosità e l’indipendenza che anima lo stile Pomellato.

Questa alchimia preziosa tra design e artigianalità, la si ritrova intatta negli anelli arabesque in oro rosa matt con prasiolite. La pietra leggermente inclinata presenta numerose sfaccettature verticali che ne esaltano l’appeal teatrale, e vive avvolta da trafori di ispirazione floreale su entrambi i lati dell’anello. Oppure nell’anello Bahia in oro rosa con pietre dall’aspetto arrotondato e irregolare che sono accompagnate da piccole gemme a contrasto, e vivono incastonate su un gambo dalla forma naturale. Questi sono solo alcuni dei prodotti dal design purissimo di Pomellato: il risultato è storia. Pomellato è stato il primo marchio a tagliare le pietre al contrario, a creare pavé di diamanti irregolari e ad adottare lo stile cabochon. Una visione in continua evoluzione, dove la professionalità artistica degli orafi si fonde con la visione del direttore creativo e con le competenze del Gem Master.