Reading Time: 1 minutes

Denim for ever

Come porteremo i jeans quest’estate? Il denim è un trend che non passa e non passerà mai di moda, ecco allora alcuni consigli per lei per continuare ad indossarlo in tutte le occasioni e in tutte le situazioni.

Mom Jeans
Letteralmente, i jeans indossati dalle mamme. Vita alta, gamba dritta che si stringe sulla caviglia. I classici sono quelli che si ispirano agli Anni 80-90, rigidi in vero denim non trattato, non sono elasticizzati ma hanno una linea molto morbida. Sono Jeans molto particolari, che enfatizzano i fianchi anche alle più longilinee quindi vanno indossati sicuramente con personalità per un look un po’ retrò. L’abbinamento perfetto infatti è con camicie fantasia e t shirt dal gusto vintage, da indossare rigorosamente nei pantaloni! Quanto alle scarpe, ballerine a punta, sandali flat o scarpe stringate in tela.

Boy friend jeans
Sono i jeans del vostro amante e compagno, rubati dall’armadio e rigorosamente oversize. Il punto vita scende, il cavallo è basso e la gamba è larga e dritta. Sono perfetti se indossati con naturalezza, senza sentirsi “costrette” e impacciate. Si abbinano a felpe, camicie check, sneakers o tacchi alti. Ma anche, per chi ama giocare con le proporzioni e con gli stili più disparati, con un blazer elegante e glamour.

Girlfriend jeans
Sono invece la versione più slim dei boyfriend jeans, dedicati proprio a tutte le donne che non sanno rinunciare al denim. Gamba dritta, cavallo proporzionato per chi non vuole esagerare con i volumi, sopratutto sulla gamba. Sono un modello adatto praticamente a tutte anche se non sottolineano troppo le forme del corpo. Sceglieteli sopratutto per un look casual ed elegante, ma non dimenticatevi il risvoltino (anche non precisissimo) oppure il taglio vivo dell’orlo.