Reading Time: 1 minutes

Tra le più belle donne del mondo che abbiamo visto recitare sul grande schermo, c’è sicuramente Grace Kelly, una splendida icona di stile che ancora offre spunto ed è fonte d’ispirazione per moltissime donne e moltissime principesse e regine d’Europa.

Grace Kelly è stata tra le donne più belle del mondo, piena di carisma, con grandi doti di recitazione e ha avuto la fortuna d’aver incontrato l’amore della sua vita: un principe, il Principe Ranieri di Monaco.

Una bellezza semplice ma sofistica, con un gusto delicato e classico. Ebbe una breve ma intensa carriera nel cinema, era la preferita di Hitchcock, con il quale vinse anche un premio Oscar. Ogni pellicola e ogni red carpet erano una sfilata, senza mai cadere nel volgare.

Passò alla storia come la donna con il miglior abito mai indossato la notte degli Oscar, il vestito color acqua marina che  Edith Head, nota costumista, disegnò per lei.

Per sposare il suo principe dovette però abbandonare il grande schermo, ma fu accompagnata fino all’altare dal cinema. La futura principessa di Monaco scelse per il disegno e la realizzazione dell’abito da sposa la sua costumista Helen Rose.