Reading Time: 2 minutes

Tutto il glamour internazionale

Situato nel centro di Firenze, l’Hotel St. Regis è da sempre meta ambita da esperti viaggiatori sin dal XIX secolo. A pochi passi dai luoghi storici della città, offre un’immersione ineguagliabile nella culla del Rinascimento.

Affacciato sull’Arno e situato a pochi passi da monumenti simbolo della città, come la Galleria degli Uffizi e l’Accademia, l’hotel rappresenta l’emblema della ricca storia della città e delle fasi cruciali dello sviluppo sociale e architettonico del capoluogo toscano. 80 spaziose camere e 19 eleganti suite caratterizzate da ricchi colori, affreschi realizzati appositamente e sfarzosi lampadari di cristallo, compongono l’arredamento del The St. Regis Firenze

Per tutto il XX secolo, molte famiglie illustri e numerosi celebri scrittori, che risiedevano a nord delle Alpi, amarono soggiornare nei grandi hotel fiorentini e spesso sceglievano The St. Regis Firenze per le loro feste. Questo nobile passato si riflette nell’arredamento elegante ed elaborato dell’hotel. Il Giardino d’inverno e la Sala delle Feste sono particolarmente rinomati per gli eventi. La seconda è una sala da ballo fin de siècle in stile francese, che si ispira alla Sala Bianca del vicino Palazzo Pitti. Il Giardino d’inverno, in stile Art Déco, fu realizzato nel 1922 su progetto di Ezio Giovannozzi.

Nel 1990, dopo una minuziosa ricerca sui progetti architettonici dei celebri palazzi fiorentini Davanzati e Strozzi, fu redatto un piano di restauro per l’hotel. Furono adottate tecniche estremamente meticolose, per preservare al meglio l’integrità architettonica e culturale dell’edificio.

Oggi, The St. Regis Firenze riflette in maniera ingegnosa il connubio fra un ricco passato artistico e un presente stimolante, creando l’ambiente ideale per soggiorni indimenticabili a Firenze.

The St. Regis Firenze offre una delle migliori selezioni di punti di ristorazione in città, che siate alla ricerca di un ristoro veloce, un cocktail o un pasto italiano tradizionale nel ristorante Winter Garden by Caino, premiato con una stella Michelin.