Reading Time: 1 minutes

Il lusso vista mare

Situato sul lungomare della Versilia, nel verde della zona più esclusiva di Forte dei Marmi,
L’Hotel Byron vi aspetta per un soggiorno esclusivo, piacevole e rilassante.

Forte dei Marmi è da sempre una delle località turistiche famose in tutto il mondo e più frequentate della Versilia. Fin dalla fine del 1700 nobili di mezza Europa, diplomatici, uomini d’affari, artisti e personaggi famosi vi hanno costruito splendide ville nascoste e protette dal verde della pineta, scegliendo le sue finissime sabbie per trascorrervi un periodo di vacanze e di riposo. Oltre che per la bellezza delle sue spiagge, dei giardini e del suo centro storico, Forte dei Marmi è celebre anche per la sua eleganza e mondanità.

Uno stile inconfondibile caratterizza l’Hotel Byron che si distingue per lo stile raffinato e per le rilassanti atmosfere, dedicate a chi ama il verde, i silenzi, un’eleganza discreta, la cura del dettaglio. Piaceri che accompagnano, oggi come nel passato, le estati della migliore società italiana e internazionale in questa intima villa patrizia. Una villa voluta nella prima metà del secolo scorso da José “Pepito” Caferino Canevaro duca di Zoagli, personaggio cosmopolita e dallo spirito anticonvenzionale. Una dimora creata come residenza e intimo buen retiro, dedicata alla villeggiatura in famiglia e per accogliere la cerchia di amici appartenenti al beau monde.

Le camere e le suite dell’Hotel Byron sono tutte personalizzate negli arredi e si affacciano sulla spiaggia o sull’ampio giardino con vista sulle Alpi. Separato dal corpo centrale, il Ristorante Magnolia interno e a bordo piscina in estate, è luogo idealeper gustare le proposte gastronomiche dello Chef Cristoforo Trapani, le paste e il pane fatto in casa, il pesce sempre freschissimo, la piccola pasticceria, il tutto unicamente accompagnato da una cantina di levatura internazionale.