Reading Time: 1 minutes

Colore: il trend per l’estate

Il trend capelli per l’estate 2016 è ancora tutto incentrato sul colore e sulle nuove tecniche. Continua il trend rainbow e multicolor, ma anche altri tipologie di colorazione ci accompagneranno ancora in questa stagione.

Il biondo platino, ad esempio non passa mai di moda, e quest’anno lo troviamo declinato in un colore quasi tendente al bianco e all’argento: una scelta raffinata e dallo stile contemporaneo che di certo non passa inosservata. L’attrice americana Jennifer Lawrence ha scelto per i suoi capelli una tonalità platino dai riflessi freddi che ben si abbiano a un tocco rosso fuoco del rossetto.

Anche i colori pastello sono un must di quest’anno, soprattutto per l’Hair Style. Rosa e blu sono infatti tra le scelte piùindicate per le amanti delle tinte originali e ad effetto, ma potete provare anche il rose gold, un biondo fragola glamour e chic.

Ma quando si parla di colorazione si pensa subito anche all’effetto ricrescita. Ma in questo ci viene in aiuto una invenzione tutta italiana: il Ruffle. Con la tecnica del Ruffle si può dire addio allo stress da ricrescita, è un nuovo metodo che colora i capelli in modo graduale sulle lunghezze e sulle punte. Non si creano stacchi di colore né a effetti cromatici netti, è una tecnica di colorazione molto luminosa che utilizza colori neutri donando naturalezza ai capelli. Si possono creare così dei degradè di gamme di colore con effetti molto tenui e sfaccettati, come ad esempio il castano sul nero, una tonalità di rosso su un’altra nuance di rosso stesso oppure mille gradazioni del castano. L’effetto finale di Ruffle è quindi quello di una chioma dal colore non netto ma dalle molteplici sfumature.