Reading Time: 2 minutes

Lo stile maschile affronta il grande freddo

Ermenegildo Zegna celebra l’eccellenza dell’alto artigianato made in Italy con una collezione all’insegna degli abbinamenti inediti tra capi formali e casual. Un omaggio al guardaroba maschile, dove lo stile si svela con un’elegante nonchalance.

Le collezioni Ermenegildo Zegna interpretano uno stile di vita contemporaneo, fondendo il meglio della tecnologia e della tradizione. Nasce così una nuova attitudine, informale ma elegante, al passo con le esigenze dell’uomo contemporaneo. Ermenegildo Zegna, dal 1910 è protagonista della moda maschile internazionale: stile sartoriale italiano e qualità impeccabile dei tessuti. Un gusto inimitabile che si esprime nelle interpretazioni formali firmate Ermenegildo Zegna, nel perfetto equilibrio tra innovazione e comfort della collezione Zegna Sport, nella declinazione più fashion del brand con la linea ZZegna.

Capi iconici e fondamentali per affrontare il freddo dell’inverno. L’inverno è infatti una delle stagioni che più di tutte ci permette di creare texture interessanti e outfit soprendenti: caldi maglioni color panna, maglie sale e pepe, giacche strutturate e capispalla d’autore.

La giacca Icon Warmer e il tessuto Techmerino si confermano protagonisti della nuova stagione fredda. Grafismi, ricami e inedite fantasie s’impongono su tessuti easy-care, t-shirt con stampe iconiche e giacche funzionali, grazie alla tecnologia indossabile integrata. L’iconico pentagono Z Zegna, ripetuto in tutta la collezione, spicca in una palette di colori autunnali, in cui blu, grigi e verdi scuri sposano l’arancione bruciato.

Proposte versatili di capi adatti al quotidiano, una nuova collezione Z Zegna che riflette un moderno equilibrio tra attitudine rilassata e fascino metropolitano. Le rinomate giacche Icon Warmer di Z Zegna si sono evolute, coniugando la capacità di trasformarsi e un fascino cosmopolita con l’aggiunta di un cappotto di castoro in pura lana accanto al giaccone in nylon opaco. L’innovativo sistema di riscaldamento garantisce una protezione termica su misura dai primi giorni d’autunno alle fasi più rigide dell’inverno in un’unica soluzione di outerwear.