Reading Time: 1 minutes

Resort termale in Toscana

Grotta Giusti a Monsummano Terme è un dono della natura destinato all’uomo. Un caldo bagno di vapore in un esclusivo percorso nella grotta termale.

Grotta Giusti è una villa ottocentesca a Monsummano Terme, che fu residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti. Oltre alla struttura alberghiera, Grotta Giusti deve la sua fama alle sue terme e spa, ed in particolare alla grotta millenaria – la più grande d’Europa, definita da Giuseppe Verdi ‘l’ottava meraviglia del mondo – che offre bagni di vapore benefico e detossinante, cui si aggiungono idromassaggi termali e trattamenti di medicina estetica.

La grotta venne scoperta nel 1849 dagli operai cavatori impegnati nelle proprietà della famiglia Giusti. Spostando un masso, scoprirono l’accesso ad una cavità rimasta segreta da sempre. Ad attenderli in profondità, la Grotta con i suoi caldi vapori, le sue stalattiti e stalagmiti, il suo caldo specchio di acqua e la sua atmosfera unica al mondo.

L’hotel Grotta Giusti è stato riaperto al pubblico lo scorso mese di marzo a seguito di alcuni lavori che l’hanno reso ancora più affascinante ed elegante. Il restyling è avvenuto nel pieno rispetto della storicità del luogo con l’utilizzo di colori più luminosi e nuovi materiali per valorizzare al meglio gli ambienti e gli arredi esistenti. Tra gli elementi che si presentano in una veste totalmente nuova: le camere, la sala Giusti, il Bar Poeta, il ricevimento e il ristorante La Veranda.

Oltre agli ambienti rinnovati, Grotta Giusti offre ai suoi ospiti i migliori trattamenti e percorsi benessere della rinomata Spa. Tra questi, il percorso termale nella grotta millenaria, per proseguire poi con i tradizionali trattamenti al fango termale. Grotta Giusti è il luogo perfetto per rimettersi in forma in un’atmosfera di benessere e totale relax